MANUTENZIONE E PULIZIA

del tuo pavimento in resina

La resina è un materiale eccezionale, rappresenta un connubio perfetto tra estetica, durata nel tempo e facilità di manutenzione e pulizia. Infatti, la pulizia dei pavimenti in resina non è affatto difficile, per sua natura è completamente idrorepellente, quindi resiste a molte tipologie di macchie a base di acqua.


Per la pulizia quotidiana e lucidatura basta semplicemente l'aspirapolvere o una scopa per eliminare ogni residuo di sporcizia. Per le macchie basta inumidirle con acqua e sapone, una volta morbide eliminarle con un panno o in alcuni casi è possibile eliminarle con una scopa gommata.

Per una pulizia profonda è possibile lavare il pavimento con un panno morbido, bagnato in acqua e detergente neutro; le soluzioni aggressive possono alterare la resina.

L'asciugatura è molto veloce e come ultimo step, passare su tutta la superficie un panno asciutto e morbido.


Con queste piccole accortezze, il tuo pavimento in resina sarà sempre pulito e lucido.

Periodicamente, una volta al mese per i pavimenti molto trafficati, è consigliabile stendere una mano di protettivo trasparente, la cera, disponibile in versione lucida e opaca.


La cera va applicata e stesa uniformemente con un panno umido o con l'utilizzo dello stendi cera sul pavimento pulito ed asciutto.


Questo trattamento offre al pavimento una protezione periodica ed una resistenza maggiore e prolungata nel tempo.

Hai dubbi sui trattamenti o quali prodotti usare?

Chiamaci
Share by: